Come preparare le fascie di prezzo dettagliato


Nel commercio all’ingrosso molto spesso il prezzo dipende dalla quantità dei prodotti acquistati. Quindi in sostanza, ogni prezzo può essere negoziabile per ogni acquirente.

Questo può essere risolto in un modo molto semplice. Come?

Per ogni offerta, è importante preparare delle fasce di prezzo dettagliato, in base alle quantità acquistate.

 

 

1. È importante che l’ordine minimo sia veramente il minimo d’ordine che offriamo per l’acquisto della merce in vendita.

Naturalmente, è anche possibile che l’acquirente Vi contatti per chiedere circa la possibilità di effettuare un ordine inferiore al minimo d’ordine offerto. Putroppo non tutti lo faranno quindi è molto più importante è che la cifra indicata non scoraggia i potenziali acquirenti. Esempio: Ho impostato come ordine minimo 100 unità’ ma in realtà ne vendo anche 10. Impostando come minimo d’ordine 10 unita’, allora che incoraggerò all’acquisto della mia offerta, e allo stesso tempo – non scoraggi i commercianti che cercano quantitativi superiori.

 

2. Le fasce di prezzo non dovrebbe avere grandi differenze.

Molti acquirenti scelgono di ordinare articoli aggiuntivi con l’intento di ottenere un prezzo unitario

inferiore. Come risultato, la merce viene venduta più velocemente. Esempio: lo stesso prezzo per un ordine di 10 o 1000 unità non invoglia l’acquirente ad aumentare il quantitativo dell’ordine. Quindi è meglio ristringere la fascia di prezzo.

Su Merkandi è molto semplicemente impostare le fasce di prezzo per le tue offerte in base alle quantità di prodotti in vendita. Basta che nel modulo per l’inserimento offerte nel campo “OPZIONI DI PREZZO”, selezioni “Prezzo in base alla quantità”. Quindi basta indicare la fascia (quantità DA – A) e il prezzo, cosi che ogni acquirente potrà vedere queste informazioni nella vostra offerta, cioè le: (fasce di prezzo in base alle quantità).