Ho bisogno di avere la partita IVA attiva per poter acquistare su Merkandi?


“Occorre avare una azienda o partita IVA attiva per potersi registrare sulla piattaforma di commercio Merkandi e acquistare da grossisti lì presenti?” – è una delle domande più frequenti inviateci da perte dei visitatori intenzionati all’iscrizione sulla nostra piattaforma.

 

La risposta è semplice. Su Merkandi possono iscriversi tutti – sia le società, così come i privati. Account disponibili a scelta sono Standard e Premium, il secondo vi dà maggiore accesso ai dati dei grossisti. La partita IVA è necessaria solo per attivare opzione vendite disponibile con pacchetto Premium. Per poter emettere annunci di vendita sulla piattaforma Merkandi occorre attivare accoutn Premium e passare in modo positivo la verifica del azienda.

Tuttavia, se l’utente è intenzionato solo ad acquisto della merce non ha nessun limite per potersi registrare sulla nostra piattaforma ed attivare uno dei 2 accoutn disponibili. In una tale situazione ai prezzi indicati sul nostro sito web occorre aggiungere l’importo dell’IVA pari al tasso applicabile nel paese dell’acquirente.

Inoltre navigando su Merkandi è possibile notare che alcuni grossisti al interno del annuncio inseriscono informazioni se determinata offerta è dedicata solo per i rivenditori o anche ai privati. Queste informazioni possono essere trovate al interno del offerte offerte al di sotto dela tabella con dati del venditore (vedi foto allegata) oppure al interno della descrizione del prodotto.