Commercio all’ ingrosso – come raggiungere il maggior numero di clienti?


Siete grossisti o fornitori? Vendete all’ ingrosso? Volete sapere come vendere rapidamente le vostre merci?

La piattaforma Merkandi vi offre la possibilità di presentare le vostre scorte a clienti di tutto il mondo. Ecco alcune regole di base per raggiungere il maggior numero di clienti.

 

Innanzitutto, è necessario descrivere il prodotto che si desideri vendere. Più dettagli inserisci, la tua offerta sarà piu interessante per potenziali clienti. Gli acquirenti vogliono più dettagli possibili sui prodotti venduti.

Oltre alla descrizione dettagliata, i clienti vogliono vedere la merce. Ecco perché anche le foto di alta qualità sono molto importanti. Si consiglia pertanto di aggiungere alcune foto che illustrino in dettaglio tutti i prodotti venduti. Su Merkandi puoi aggiungere fino a 7 foto.

Molto spesso gli acquirenti chiedono un elenco dei prodotti. Ciò vale soprattutto quando si vendono pallet misti o lotti di prodotti diversi. È pertanto preferibile includere elenchi dettagliati dei prodotti negli annunci pubblicitari. Questo attira l’ attenzione dei clienti e permette loro di visualizzare i prodotti da acquistare in modo più dettagliato.
E’ anche importante scrivere correttamente il titolo dei tuoi annunci. Affinché i tuoi annunci siano facilmente reperibili dagli utenti della nostra piattaforma, è bene utilizzare le parole chiave del titolo. Ad esempio, si vende uno stock di scarpe. Il titolo del tuo annuncio dovrebbe quindi contenere parole chiave più specifiche come per esempio: ingrosso di scarpe da ginnastica, uno stock di scarpe in pelle per le donne o destoccaggio di stivali invernali da grandi marche ecc. Ovviamente a seconda dei prodotti in vendita.

Infine, per avere la migliore visibilità dei tuoi annunci, puoi usufruire di diverse opzioni promozionali. È possibile evidenziare gli annunci nella categoria scelta, nella home page o nella sezione Top offerta.

In ogni caso, la vendita all’ ingrosso richiede un piccolo sforzo da parte del venditore. Tuttavia, tale sforzo può portare molti benefici. Ecco perché vale la pena spendere un po’ di tempo a creare buoni annunci pubblicitari. Questo migliorerà la visibilità dei vostri annunci e aumenterà il numero di nuovi contatti con i clienti.