Guida per grossisti principianti: 1. Cosa tenere in considerazione


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Sulla nostra piattaforma di commercio all’ingrosso Merkandi, tutti i giorni abbiamo a che fare con migliaia di acquirenti provenienti da tutto il mondo i quali cercano di acquistare merci all’ingrosso ai migliori prezzi possibili. Alcuni di loro sono aziende leader nel mercato da diversi anni con successo e gli altri iniziano e vengono a guardare le offerte e trovare opportunità di business.

Questa articolo è dedicato a quest’ultimo genere di commercianti, che stanno iniziando e non sanno come iniziare dare il giusto impulso al proprio business.

Cose da considerare prima di iniziare.

Riceviamo spesso messaggi da utenti che vogliono iniziare la loro attività. Lo scopo è quello di proporre merce ben remunerativa e facile da gestire.

Per tanto il successo dipende da molte cose:

 

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Località – Nel commercio ogni genere di bene può essere venduto ovunque. Ma consideriamo che in grandi citta come Milano, Roma e Napoli ci sono beni che si vendono piu facilmente in una citta piu tosto che in un’altra. Ad esempio – dell’equipaggiamento da sci. Si vende molto bene in zone di montagna vicino proprio alle località sciistiche, ma a Napoli non così bene. Anche se può sembrare un esempio piuttosto astratto ma molte volte questa è la ragione principale per cui un esercizio commerciale e’ costretto a chiudere o e’ in perdita.

 

Concorrenza – suddivisa in 2 tipi

1. Concorrenza diretta – tutti i negozi / grossisti nei paraggi. Guardatevi intorno l’area in cui si desidera aprire l’attività, per vedere quante aziende simili si trovano lì nei dintorni. C’e’ ne sono molte? Rifletti se vale la pena di entrare in un business con il quale si sa che sin dal primo giorno si avra una concorrenza enorme, che nella maggior parte dei casi si può combattere solo con il prezzo.
2. Produttore Concorrenza – Vuoi vendere vino? E bene accertarsi se attorno a dove si vuole aprire la propria non ci siano distributori con diversi anni di esperienza che possono rendere la vita difficile fin dal primo giorno. alla partenza dell’attivita’ è sempre bene offrire prezzi più bassi della concorrenza per incoraggiare le persone a provare / acquistare il prodotto, ma se il prezzo della concorrenza è inferiore a quello del proprio

 

Richieste – vuoi iniziare a vendere vestiti di fantasia? Perfetto, guardati intorno – le persone sono interessati a questi prodotti? Se siete nel centro di Milano si possono trovare diversi interessati, ma se si ha un negozio in una piccola città con un reddito medio basso allora si può immaginare il riscontro che si otterrà per i prodotti che si intende vendere.

 

Risparmio – Alcune aziende effettuano vendite online ma in questo modo ci vuole tempo per acquisire i clienti. Questo significa che si può trascorrere un periodo medio lungo con poche vendite. Le vendite pero cominciano lentamente e gradualmente ad aumentare nel corso del tempo. Ci sono molte persone che iniziano la loro attività, acquistando tanta merce che poi risulta inavvertitamente non facilmente vendibile. quindi possono esserci situazione dove solo dopo un paio di mesi il business inizia a guadagnare. Questo fa capire che e bene sempre lasciare una piccola riserva per la propria attività e non investire tutto in merce.

 

Avere un piano B – se si avvia un business, per esempio, la vendita di abbigliamento – E bene tenere conto che se non ti piaciono i tipi di clienti con cui a che fare? Allora e giusto pensare sempre un passo avanti per avere delle eventuali alternative in ogni situazione che potrebbero crearsi.

 

Avere una buona organizzazione del lavoro – le persone che hanno una vita ben organizzata creano aziende di livello e con profitti elevati. Tenere sempre la merce in negozio, controllare se i clienti sono soddisfatti aumenta l’affidabilità’. Avere sempre un quadro chiaro della relazione con i clienti ben chiaro. Questo fa si che i clienti rimangano i collaborazione e danno garanzia che la propria attività andrà avanti con successo.