Come inserire una buona offerta su Merkandi


Il numero degli utenti iscritti presso la piattaforma merkandi.it è in continua crescita. Cosi capitano anche piu spesso le richiesta da per degli utenti di come preparare una buona offerta in modo che si possa distinguere tra tante altre.

Cosi abbiamo deciso di preparare un piccolo manuale su come procedere.

 

Titolo e descrizione del prodotto

Innanzitutto occorre preparare un buon titolo e descrizione del prodotto. Acquirenti spesso cercano prodotti precisi quindi si basano sul titolo inserito. Una volta trovato un titolo interessante allora decidono di aprire l’annuncio. Quindi analizzano con attenzione tutti dettagli inseriti nella descrizione.  Capita che non trovando le informazioni allora decidono di contattare il fornitore ma non è sempre cosi. Quindi già a questo punto potete perdere un potenziale acquirente.

Se aggiungete diversi annunci di articoli simili tra di loro fate attenzione a non inserire la stessa descrizione. Cambiate tutti dettagli possibili.

Categoria è molto importante

Acquirenti cercano merci in base la categoria di prodotti che gli interessa. Quindi se inserisci per esempio occhiali da sole nella categoria di abbigliamento da donna allora è molto probabile che acquirente non trova la tua offerta.

Lista categorie disponbili:

 

Inserire il prezzo unitario

L’atteggiamento naturale di tutti acquirenti di qualsiasi merce è cercare prodotti piu convenienti con prezzi piu bassi. Quindi è sempre piu opportuno inserire il prezzo unitario del prodotto.

Foto attirano a prima vista

Inserimento di una buona immagine è importantissimo in quanto proprio quella viene vista in primissimo momento del apertura del sito. Perciò bisogna badare che la foto rappresenti esattamente il prodotto in vendita e inoltre che sia un immaggine visibile. QUI trovate maggiori informazioni sul inserimento delle foto.

Inoltre devi essere molto attento a compliare tutti campi richiesti altrimenti il sistema non ti farà andare avanti e quindi non sarà possibile inserire offerta.