La foto può aiutare a vendere il prodotto


L’attrattività di un offerta dipende da molti fattori, alcuni di questi dipendono da noi.

Una cosa che certamente si può fare per migliorare l’aspetto dell’offerta è elaborazione delle foto della merce in vendita. La foto può aiutare a vendere il prodotto. È necessario ricordarsi che l’occhio di ogni visitatore del sito Merkandi cade prima proprio sulle immagini.

 

Se desideri che la tua offerta sia piu interessante leggi questi consigli utili.

 

Quali foto NON AGGIUNGERE?

1. un’immagine 50×50 pixel – non rappresenta assolutamente nulla, è illeggibile, e ad un ingrandimento non presenta proprio niente.

2. sfocate – se sull’immagine tu vedi poco, pensa a come la vedrà il potenziale acquirente.

3. quadrate male – la parte principale di una foto dovrebbe essere dedicata al prodotto offerto e non al magazzino o negozio. Immagini del tuo magazzino aggiungile come immagine dellazienda nel profilo aziendale.

 

Che tipo di foto inserire?

1. In una grande risoluzione – ricorda che cliccando sulla miniatura dell’immagine questa viene ingrandita. Quindi immagine visibile meglio in grandi risuluzioni può attirare maggiormente l’attenzione del acquirente.

2. chiara – questo riguarda non solo il prodotto, ma anche i suoi imballaggi. Inoltre é importante la visibilità di eventuali difetti o danni della merce. Grazie a questo potrai evitare qualsiasi confusione con gli acquirenti.

3. oggetto dell’immagine deve essere il prodotto, non l’ambiente – beni in offerta devono essere ben visibili.

 

 

Come aiutarsi con lavorazione della foto?

1. L’applicazione sul tuo smartphone – indipendentemente dal sistema operativo, è possibile eseguire le foto di modifica di base utilizzando le applicazioni installate di default sul telefono.

2. Pixlr https://pixlr.com/ – applicazione grafica gratuita, per un facile editing di foto, lavorando dal browser, solo che ci si iscrive sul sito, gratuitamente!

3. IrfanView http://www.irfanview.com/ – un programma gratuito per l’editing di immagini di base, tra cui modificare il formato, affilatura, ritaglio.