Perché il pagamento con la mia carta è stato rifiutato?


Su Merkandi sono disponibili diversi metodi di pagamento.

Tuttavia, se vuoi che il tuo account sia attivato piu rapidamente è meglio scegliere la modalità di pagamento con carta di credito o PayPal.

La maggior parte delle carte emesse in Europa sono MasterCard o Visa. Questi operatori continuano sempre a migliorare la funzionalità dei propri prodotti. Spesso vengono emesse delle funzionalità nuove, che tempo fa sarebbero impensabili. Ora si ha la possibilità di pagare con la carta senza inserire il pin, oppure utilizzando il telefono. Lo stesso riguarda i pagamenti online.

 

Cosa fare se un pagamento online su Merkandi viene rifiutato?

 

Prima di tutto assicurarsi che la nostra carta è predisposta per gli acquisti on-line. Non tutte le schede hanno questa possibilità, se non lo è occorre attivarlo.

Se la transazione è stata respinta, potrebbe essere un errore di comunicazione con la banca o il server.

– Hai inserito il PIN errato. Inserendo questo codice, bisogna fare molta attenzione perché inserito sbagliato piu volte la carta può essere bloccato. Si tratta di codice PIN che viene inviato sul telefono assegnato al conto bancario dal quale il pagamento viene effettuato. Assicurarati che hai il telefono giusto e inserisci il codice esatto.

Un altro motivo può essere la mancanza di fonti sul conto. Forse hai dimenticato quanlche grande acquistofatto di recente? Probabilmente è stato impostato un limite?

La transazione potrebbe anche essere bloccato dal sistema di sicurezza, in particolare se si tratta di pagamenti con PayPal. Tutte le transazioni in questo sistema sono monitorati e, talvolta, per vari motivi, vengono bloccate o respinta a causa dei sistema di sicurezza.

In tutti questi casi ti chiedimo di contattare prima di tutto la tua banca e spiegare la questione e situazione creatasi.

Anche nostri consulenti sono pronti ad aiutarti a fine di risolvere la situazione.

Se tutto questo non funziona puoi sempre utilizzare altri metodi di pagamento disponibili su Merkandi.