Perché vale la pena di chiedere il feedback?


Il feedback è sempre più conosciuto e praticato, soprattutto nei settori in cui le informazioni vengono scambiate attraverso i social media.

Ad esempio, le aziende che gestiscono le loro fanpage danno ai loro clienti la possibilità di esprimere opinioni e valutazioni. Queste valutazioni, d’altro canto, sono una fonte molto preziosa di nuovi contatti. Inoltre, sono una forza trainante per il miglioramento della qualità e una motivazione per il miglioramento.

 

Anche Merkandi ti permette di aggiungere recensioni sui grossisti. Ogni acquirente ha la possibilità di esprimere un parere sotto forma di commento. Tra i pareri, si distinguono tre tipi: positivo, neutro o negativo. Il grossista può anche rispondere al contenuto del commento.

 

 

Anche i nostri utenti possono avere voce in capitolo su di noi. Per esempio attraverso i sondaggi disponibili nel pannello utenti, visibile in basso a sinistra, dopo aver effettuato l’accesso al servizio Merkandi. Gli utenti possono anche pubblicare i loro riferimenti sul nostro sito web. Per aggiungere una tale recensione si ottengono 20 punti che è possibile utilizzare successivamente per promuovere le offerte.

In pratica, però, le persone non sono disposte a giudicare se stesse. Se non siamo soddisfatti, allora lo esprimiamo attraverso un commento negativo. Ma quando tutto va bene e siamo felici, spesso è una perdita di tempo per accedere di nuovo e scrivere almeno una frase. Tuttavia tali informazioni possono non solo essere utili alla persona oggetta della valutazione. I pareri sono molto importanti per ogni utente del servizio.

Pertanto, dopo che la transazione è stata completata, vale la pena chiedere al cliente se è soddisfatto e chiedere un breve commento.