PRO E CONTRO DELL’IMPORT DALL’ASIA


Le offerte provenienti dall’estero spesso sono molto attraenti per i prezzi e per la ricchezza dell’assortimento di prodotti. Tuttavia, le importazioni di merci da fornitori sconosciuti possono essere pericolose, per tanto e sempre opportuno prendere in considerazione tutti pro e i contro della faccenda.

CARGO

Pregi dell’import dall’Asia:

1. L’accesso ad un mercato senza limiti. In tutto il mondo c’e’ un infinita di fornitori, grossisti, produttori. Se ci indirizziamo verso la cooperazione internazionale, abbiamo l’opportunità di guardare, scegliere e confrontare … e magari decidere di importare dalla Cina – la culla delle merci a basso costo di tutti i tipi. indipendentemente da quello che stiamo cercando, possiamo essere certi che in Cina si produce quel genere di prodotti, ed a certamente un buon prezzo.

2. La possibilità di acquistare direttamente dal produttore. Infine, abbiamo una maggiore scelta di partner commerciale, cosi eviteremmo di avvalerci di intermediari di cooperazione.

3. L’accesso a prodotti di buona qualità e ad un prezzo molto interessante. Naturalmente, non è così facile da trovare, ma nel mondo ci sono tanti produttori diversi, tra i quali esiste senz’altro quello che fa per noi. La qualità della merce proveniente dall’Asia tuttavia negli ultimi anni e decisamente migliorata, comunque conviene sempre all’inizio chiedere dei campioni.

4. Possibilità di utilizzare metodi di pagamento sicuri. Prima di tutto, PayPal e Escrow. Grazie a quest tipo di transazione, entrambe le parti possono non preoccuparsi.

 

Contro:

1. La barriera linguistica. Fornitori asiatici di solito parlano inglese a un livello di base, tuttavia, quando si discute dei dettagli della transazione e opportuno utilizzare frasi più semplici e chiedere di ripetere ciò che è stato detto, al fine di evitare malintesi.

2. Qualità. Sì, appare anche tra i vantaggi, tuttavia, e bene ricordare che il mercato asiatico è ancora pieno di prodotti di scarsa qualità. Tuttavia, la qualità può avere diversi significati e cioè’ per ognuno di noi qualcosa di diverso, quindi e indicato all’inizio chiedere dei campioni della merce.

3. Minimo d’ordine elevato. La possibilità’ di effettuare un ordine all’ingrosso e senza dubbio un vantaggio, ma una tale barriera può essere proibitiva per le piccole imprese. Ordini inferiori al minimo d’ordine comportano prezzi più alti, quindi e bene esercitare le tecniche di negoziazione.

 

In sintesi, il mercato asiatico è molto interessante per quello occidentale. Una volta trovato un buon fornitore, e opportuno instaurare una collaborazione a lungo termine.

Se temete il rischio di entrare in contatto con fornitori inaffidabili allora date un’occhiata qui https://merkandi.it/

IMPORT 1