Il Blog ufficiale di Merkandi

8 metodi per trovare le merci giuste ad un buon prezzo per il tuo negozio all’ ingrosso. Parte 1/3

Ogni grossista sa che un buon prodotto si vende bene. Trovare un prodotto non è difficile din se per se, ma trovare il prodotto giusto ad un buon prezzo è riservato alle persone con maggiore esperienza nel settore.
L’articolo di oggi tratta la ricerca di un prodotto giusto ad un buon prezzo. La questione se il prodotto è giusto lo lasciamo per i prossimi articoli.

Il fornitore perfetto
Cominciamo dall’errore fondamentale ossia trovare il fornitore perfetto. Tutti cercano il Santo Graal, un produttore, un importatore, ecc. sconosciuto alla concorrenza. Ciò non significa che queste non va proprio fatto o che sia impossibile, significa solo che è meno probabile e ci sono modi più semplici. E uno di questi è quello di coltivare la collaborazione con il fornitore attuale. Immagino che tutti sappiano come si fa, ma ve lo ricordo:
1. Pagate le vostre fatture prima della scadenza. Sì, non all’ultimo giorno, ma è meglio se si riceve il pagamento subito.
2. Partecipare agli eventi organizzati dal tuo fornitore. Dobbiamo sapere che il contatto personale può fare miracoli. E il miracolo che ci aspettiamo è il miglior prezzo/sconti e informazioni sui prodotti più venduti.
3. Trattate il commerciante del vostro fornitore come vostro cliente. Un atteggiamento di rivendicazione non ci darà altro che danni.

Ma andiamo al punto,

Come trovare un produttore, importatore, distributore della merce che ci interessa?
Ai fini del testo di oggi ci concentreremo sulla ricerca di abbigliamento a marchio Tommy Hilfiger

Possiamo sperimentare in diversi modi, ma il primo prezioso risultato nel motore di ricerca apparirà solo dopo aver inserito distributore italiano Tommy Hilfiger ed è una società Styliafoe, distributore di marchi come: Dior, Moschino, Marc Jacobs, Boss Carrera, Pierre Cardin ecc.

“Qual è la lezione di questo? Sperimenta le parole chiave fino a trovare le informazioni che ti interessano”.

La piattaforma B2B di Merkandi in Francia, è già qualcosa. Ma non voglio essere di parte perché è la nostra piattaforma, quindi continuiamo a cercare.
Possiamo affrontare la ricerca su google in diversi modi, la creatività conta. Ad esempio, cercheremo produttori di abbigliamento in Germania. Cambiamo le impostazioni di regione e lingua tedesca ed entriamo in “Bekleidungshersteller” in TOP10 e troviamo un interessante elenco di produttori: https://www.handelsdaten.de/konsumgueterindustrie/umsatz-der-groessten-deutschen-modemarken-anbieter-jahresvergleich
Questo non è l’abbigliamento di Tom Hilfiger, ma nella lista possiamo trovare un distributore interessante di Ahlers-Gruppe (Baldessarini, Pierre Cardin (Lizenz), Otto Kern, Pioneer, Gin Tonic u. a.)
Si può fare all’infinito, cercando in diversi paesi. Qui posso solo consigliarvi di fare un inventario dei vostri contatti in Excel o CRM. I risultati di google sono dinamici e quello che avete trovato oggi facilmente, domani può essere su posizioni molto lontane nel motore di ricerca. Oggi stai cercando l’abbigliamento Tom Hilfiger e domani potresti aver bisogno di trovare prodotti GUCCI. Quindi scrivete tutto quello che trovate3

Le persone aiutano gratuitamente FB, forum su Internet

Un altro modo è quello di sfogliare l’elenco degli espositori e di contattarli via e-mail.

Dalla data di pubblicazione di questo articolo su merkandi.de ci sono 199 offerte con abbigliamento Tommy Hilfiger

Restposten.de ha un pò meno, perché 75, ma penso che valga la pena usarli entrambi.

Infine, utilizzando molti modi per trovare i migliori fornitori, garantiremo una fornitura costante di beni interessanti a buoni prezzi.

Tuttavia, se non avete tempo e non volete utilizzare il traduttore, vi consiglio il nostro servizio di ricerca prodotti https://merkandi.it/stock-searching.

Saluti e vi auguro tanti successi commerciali
CEO
Dariusz Pańków