Differenze tra “Merkandi e gruppi di commercio dei social media”


Ovvero le differenze che esistono tra la piattaforma di commercio all’ingrosso Merkandi ed i gruppi di commercio presenti sui social media.

Inanzi tutto, lo scopo per cui e’ nato “Merkandi” e’ quello di permettere agli utenti di operare solo ed esclusivamente su di una piattaforma specializzata nel settore del commercio all’ingrosso.

Mentre i gruppi di commercio dei “social media” non sono il motivo principale per cui sono stati fondati gli stessi social media presenti oggi nel panoramo del commercio online.

Gia questo da l’idea delle competenze di un sito ancora prima di averlo visitato.

Sulla homepage Merkandi si puo notare molto bene la sezione categorie. All’interno di ogni categoria, sono presenti le varie sottocategorie, che dividono ancora in maniera piu specifica la categoria di merce generica:

 

Categoria 3                                              Categoria 4

Sui social Media non esistono sezioni indicanti le categorie delle merci disponibile. Per trovare offerte con la merce che interessa occorre cercarla tramite i vari gruppi di commercio che si possono trovare negli stessi social media.

Su Merkandi e’ possibile effettuare una ricerca avanzata che permette di ricercare nello specifico tutte le offerte comprendenti la parola ricercata:

Barra di ricerca

 

Mentre sui gruppi di commercio dei social media non e’ impossibile ricercare un’offerta che interessa tramite una ricerca avanzata con “parola chiave”.

Un’altro punto a favore di Merkandi e’ la possibilità di inserire i TAG alle foto della merce in vendita cioè le “parole chiavi” cioè permette a Merkandi di essere rintracciato nella rete proprio tramite questa funzione (che e tutta a vantaggio dei venditori).

Inoltre il bello di Merkandi rispetto ai gruppi di commercio dei social media e’ quello di avere affiliati al servizio verificati. Cosa intendo?

Su Merkandi si effettua un controllo mirato sulle aziende, tramite controllo della “visura camerale” grazie al quale possiamo verificare la credibilità di una azienda. Mentre queste verifiche non vengono effettuate da questi gruppi di commercio dei social media

Per il resto si può solo dire che i social media e Merkandi di base offrono un servizio che consiste nel mettere a disposizione degli utenti lo strumento per effettuare compravendite di vario genere.

Per tanto le differenze sostanziali tra una piattaforma di commercio all’ingrosso specializzata nel proprio campo, come Merkandi ed i gruppi di commercio che sorgono sui social media, sono state indicate nelle righe soprastanti. A parte la caratteristica principale che distingue Merkandi.

Si intende il fatto che Merkandi offre un servizio di assistenza clienti in grado di supportare l’utente in qualunque momento ed in merito a qualunque questione.

La chat presente sul sito della piattaforma di commercio all’ingrosso Merkandi e’ il modo piu rapido e semplice, per entrare in contatto diretto con la piattaforma Merkandi richiedere le informazioni che si decida ricevere.

Tutti queste caratteriste descritte, fanno si che venendo in contatto con una piattaforma specializzata nel commercio all’ingrosso come Merkandi, si ha la certezza di essere supportati e seguiti dal proprio consulente personale. Il quale sara sempre pronto a dare supporto e risposte a tutti i quesiti che si possono avere in merito ad offerte che interessano.

Tutto questo sui social media e’ solo un miraggio. Inoltre come ulteriore strumento di verifica della affidabilità di un grossista, Merkandi offre il sistema dei commenti visibili per gli utenti, cosi che sulla base dei commenti su ha un quadro chiaro sull’affidabilità di un grossista. Mentre nei casi in cui non si e’ possessori dell’account PREMIUM che da la visibilità dei commenti.

Basterà’ scriverci una mail indicandoci il link dell’offerta per cui si vogliono ricevere notizie in merito all’affidabilità del un grossista. Quindi mi sembra evidente che l’affidabilità’ e le potenzialità del servizio offerto da Merkandi sono non equiparabili rispetto a quelle offerte dai social media. Che cioe’ danno praticamente 0 garanzie, esattamente tutto il contrario di quello che offre Merkandi.